Salta al contenuto principale
  • IL NOSTRO GRUPPO, LA NOSTRA FORZA

EUROGAMMA AUTOMOTIVE

Fondata a Firenze nel 1976, Eurogamma SPA: ha iniziato la propria attività con strategia e lungimiranza, affiancando alle attività commerciali quelle di consulenza tecnica e progettazione.
L’azienda è opera su 3 divisioni: Settore Automotive per la distribuzione di ricambi auto, truck e macchine movimento terra nel mercato italiano; Settore Railway come distributore e rappresentante di componenti per materiali rotabili nel mercato italiano; Settore Lifting per la progettazione e produzione di impianti di sollevamento per veicoli.
Eurogamma: ha sede a Calenzano (Firenze), con 5.200 m2 di magazzino interamente coperti e 1200 m2 adibiti ad uffici.
Eurogamma: è da sempre al servizio della propria clientela per fornire al meglio prodotti, qualità e competenza, con attenzione anche a sostenibilità e formazione.

Eurogamma azienda al 100% Italiana, con sede a Calenzano in provincia di Firenze, opera nel settore dei ricambi automotive da quasi 50 anni. Nasce a Firenze nel 1976, con la prima sede a Scandicci, alla base, la consulenza tecnica sul mondo automotive, con l’inizio della distribuzione di anelli di tenuta e di pastiglie freno per auto.
A partire dal 1979 Eurogamma acquisisce la distribuzione esclusiva delle bronzine da parte di Federal Mogul. La continua introduzione dei nuovi brand, la lungimiranza, la strategia aziendale, hanno permesso ad Eurogamma, di crescere e svilupparsi sul mercato di riferimento nel corso degli anni, affiancando alla distribuzione dei ricambi auto, quella per Truck e movimento terra.
Arrivano gli inizi degli anni 2000, quando la distribuzione ed i prodotti, richiedono maggiore servizio e spazio, non più disponibili presso la prima sede di Scandicci.
È nell’Ottobre del 2003, che viene inaugurata, la nuova sede operativa di Eurogamma a Calenzano (Firenze), 5.200 m2 di magazzino interamente coperti, 1.200 m2 adibiti ad uffici, oltre 90.000 articoli gestiti e 98% di livello di servizio.
La divisione ricambi IAM si attesta tra i principali attori della distribuzione sul mercato del ricambio Aftermarket per il centro Italia.

In termini di sostenibilità, Eurogamma mira a ridurre l'impatto delle proprie attività sul territorio e l'ambiente.
Il nostro impegno si rivolge a limitare i danni all'ambiente, a ridurre il consumo di energia e di risorse naturali e a garantire le condizioni necessarie per uno sviluppo duraturo.
Eurogamma:
• Utilizza impianti fotovoltaici per ridurre l'impatto ambientale grazie all'impiego di energie rinnovabili;
• Riduce l'uso delle risorse energetiche e dei rifiuti prodotti dalle nostre attività in modo sicuro e professionale;
• Incoraggia la riduzione, il riutilizzo e il riciclaggio dei materiali e garantisce lo smaltimento legale di tutti i rifiuti derivanti dalle sue attività;
• Forma il proprio personale per assicurarsi che comprenda e rispetti la propria politica ambientale.
• Sceglie fornitori che hanno veicoli con un minore impatto sulle emissioni adottando quindi una politica di acquisti per cercare di ridurre al minimo le emissioni di trasporto.

In previsione degli sviluppi aziendali, presenti e futuri e delle attività d’impresa, si rende necessario lo sviluppo di un sistema capace di garantire la qualità dei servizi e dei prodotti per le tre divisioni: Automotive, Sollevatori, Ferroviario.

A supporto di quanto sopra e nello specifico, le certificazioni di seguito indicate:
• ISO 9001:2015 (sistemi di gestione per la qualità)
• ISO 14001 ( sistema di gestione ambientale)